Tornei: a fine ottobre arriva il Welcome

Posticipati i CIU Mixed, per chi volesse giocare nel mese di ottobre c’è il Welcome to the Jungle. Vediamo le novità di questa ottava edizione.

Sabato 24 e domenica 25 ottobre si terrà l’ottava edizione del Welcome to the Jungle, il torneo organizzato dagli Alligators di Bologna. Questa edizione, per rispettare tutte le normative e ridurre al minimo il rischio contagio, sarà molto differente rispetto agli anni passati.

Innanzitutto il torneo sarà su un nuovo impianto sportivo e sarà strutturato su 2 giorni, in modo da distribuire le squadre partecipanti sull’intero weekend e limitare gli assembramenti: alcune squadre giocheranno solo sabato, altre solo domenica. Nessuna squadra rimarrà a dormire.

Inoltre c’è un numero limitato di squadre: 6 per ogni divisone. La divisione master (e forse anche una divisione mixed) giocheranno solo sabato. Le divisioni junior (U15, U17 e U20 o beginner) giocheranno di domenica.

Per quanto riguarda la divisione U15, questa disputerà il torneo 5vs5 in un campo più piccolo a parte, senza entrare in contatto con le altre squadre. E poi ovviamente ci saranno ingressi separati, zone di stazionamento ben definite (anche nelle tribune) per ogni squadra, rivelazione della temperatura all’ingresso, igenizzazione dei dischi e mascherina obbligatoria per tutti quando non si gioca.

Durante il gioco, vedremo se gli organizzatori introdurranno delle indicazioni particolari, come ad esempio avere una maggiore distanza sul disco durante la marcatura, conteggio a mente dei secondi quando si marca (e quindi maggiore elasticità sulle chiamate di stall out) ecc.

Per iscriversi è necessario mandare una email entro il 20 ottobre a ultimatefrisbee@polmasi.it con tutte le informazioni (referente, nome squadra e divisione).

Tutte le informazioni dettagliate le potete trovare sull’evento facebook.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica