Annuncio a sorpresa della federazione europea: nonostante la pandemia ha già stabilito data e luogo degli Europei U17. Vediamo meglio.
Dal 7 al 14 agosto 2021 si terranno gli Europei U17. Ad ospitare la competizione la città austriaca di Hollabrunn.
Una comunicazione un po’ a sorpresa visto il periodo di assoluta incertezza dovuta alla pandemia. La federazione europea, probabilmente, vedendo l’andamento dei contagi nell’estate appena terminata ha ritenuto opportuno definire comunque data e luogo della competizione. Aspetto fondamentale che consente questa decisione è anche la scadenza per i pagamenti: nulla sarà richiesto prima del 1 maggio 2021.
Ci potrebbe essere dunque tutto il tempo per organizzarsi con le varie nazionali. Tra l’altro la novità importante di quest’anno è la divisione mixed: oltre a quella maschile e femminile, ogni nazionale potrà portare anche una squadra mista. Cosa che fa ipotizzare alla federazione che le squadre partecipanti potrebbero essere circa 30 (nella precedente edizione del 2019 erano state 25, solo men e women).
Vedremo come si svilupperà la situazione e soprattutto quando verranno organizzati i raduni delle varie nazionali. Intanto la Euf ha chiesto di compilare un form per raccogliere le intenzioni dei vari responsabili (non si tratta di iscrizioni vincolanti).
Questa sotto la comunicazione ufficiale:
The EUF is pleased to announce that the EUF European Youth Ultimate Championships Under 17 2021 (EYUC U17 2021) will be hosted in the city of Hollabrunn, Austria on Saturday 7th Aug. – Saturday 14th August. The event will feature national Ultimate teams in the Mixed, Open and Women’s Under-17 divisions.