CIUM Prima Fase – risultati e considerazioni

Arrivano i primi risultati dai Campionati Mixed 2021, vediamo le sorprese e le conferme di questo ritorno in campo.

GIRONE X
Girone senza sorprese, passano primi i CUSB Mix Red che dominano le tre partite segnando 45 mete e subendone solo 15. Secondi i Cotequila di Rimini, che battono Discobolo e Frasba dal Lac, rispettivamente terzi e quarti del girone.
(Partite con risultati precisi al link in fondo all’articolo)

GIRONE Y
Decisamente più emozionante il girone Y, passano primi con difficoltà i CUSB Mix White, che trovano la vittoria tre punti contro i CUS Padova Red qualificati come secondi, di quattro contro i CUS Bergamo terzi classificati ed invece battono di cinque i Bronx In Love di Rimini dopo essere stati sotto 6-8 all’half time.

Da sottolineare la bella partita giocata da CUS Bergamo contro Bronx In Love, finita allo universe con vittoria dei Bergamaschi.
(Partite con risultati precisi al link in fondo all’articolo)

GIRONE Z
Terzo e ultimo girone, le cui partite si sono giocate sotto un’incessante pioggia in quel di Bologna (mentre le partite dei primi due si sono svolte a Padova). Purtroppo proprio il maltempo ha impedito che si giocasse una delle ultime partite, Alligators – Voladora. Aspettando il risultato di quest’ultima possiamo però già dire che i BeeFire di Torino sono la squadra prima classificata e proprio gli Alligators, con 4 punti già in saccoccia, saranno la seconda, mentre i Croccali di Fano hanno battuto i Voladora di Parma 15-9 e dovrebbero essere la terza.

Da sottolineare anche in questo girone una combattutissima partita valsa per il primo posto dei BeeFire contro gli Alligators, vinta allo universe dai Torinesi.
(Partite con risultati precisi al link in fondo all’articolo)

CONSIDERAZIONI
Il seeding basato sulla classifica finale degli ultimi Campionati Mixed sembra non esser stato troppo attendibile, ma ce li si poteva aspettare. I Cus Padova, i detentori dell’argento, hanno perso con i CUSB Mix White e questo è già un importante segnale, quest’anno la seconda squadra CUSB è attrezzata per arrivare in fondo. I Croccali, arrivati terzi nella scorsa edizione, sembra si siano ridimensionati e lotteranno per un posto nella parte bassa della classifica. I BeeFire, dopo aver conquistato il primo posto del loro girone sono pronti a dare del filo da torcere a qualsiasi prossimo avversario, non male per una neopromossa. Per il resto, almeno da questi primi risultati, le squadre sembrano tutte più o meno in grado di lottare per la loro posizione in seeding, ma noi ci aspettiamo e speriamo in nuove sorprese.

Clicca qui per vedere le partite e i risultati di questa prima tappa dei CIUM

Andrea Fantini
Andrea Fantini

Frisbee lover